Il restyling sito web con wordpress è inteso come un nuovo volto per l’azienda. Sempre più spesso gli imprenditori credono che rinnovare la propria immagine sul web, attraverso un nuovo sito web, sia un fattore poco rilevante. Infatti pensano che per aver un buon sito basta che abbia un aspetto grafico attraente ed il gioco è fatto. Di conseguenza la loro decisione cade sul farlo fare al conoscente più prossimo. Il proprio amico che sa fare siti (lo smanettone di turno), oppure su una risorsa interna alla propria azienda che si intende di internet e di mille altre cose (il classico tuttologo). Non c’è errore più grave nel fare questa scelta!

Perché affidarsi ad un professionista per il proprio

restyling sito web con wordpress?

Perché il professionista è semplicemente un pochino più esperto di un amico che smanetta sul web o di una risorsa interna in azienda! Oltre a questo sa come strutturare una strategia web. Insomma sa porre le basi del progetto, sa quali sono le fasi di sviluppo, sa come orientare una strategia di comunicazione e fare il salto di qualità per avere risultati concreti online. Infatti il progetto web ha lo scopo di creare non solo una nuova immagine grafica del sito ma di catturare l’attenzione del lettore. Lo scopo è quello di emozionare il lettore per farlo agire. Deve diventare un cliente!

restyling sito web
restyling sito web

Quali sono gli standard da seguire?

Il focus di sviluppo, per il nuovo sito web, deve essere centrato su un design chiaro e accattivante dove la navigazione è semplice e mai pesante. Poi però, al tempo stesso, deve creare un’ottima esperienza utente e, cosa primaria, deve servire a portare clienti. Quindi il sito deve convertire! Per convertire ha bisogno di avere un design chiaro, coerente e semplice. Inoltre la sua navigazione deve essere intuitiva ed elementare.

Il sito deve subire una serie di test precisi per escludere problemi di sicurezza, di codice e di navigazione. Prima di considerare il lavoro finito deve rispettare anche determinate caratteristiche in ambito marketing che sappiano aiutare a monetizzarlo. Creare questi processi così rigorosi non è affatto semplice. Offrire tutto questo vuol dire garantire un prodotto finito il più vicino possibile agli standard di qualità.

Vuoi avere un preventivo, senza alcun impegno, su un restyling sito web? Chiedi ora a WebJump Solutions come fare!